Mare senza barriere

La struttura disponde di un acesso facilitato per le persone portatrici di handicap.

Lo stabilimento è dotato di un parcheggio privato con posti auto riservati ai portatori di handicap, indicati con segnaletica.
L’ingresso è raggiungibile dal parcheggio attraverso un percorso che in un primo tratto è in ghiaia e poi asfalto in salita. L’ospite con grave disabilità può tuttavia parcheggiare proprio di fronte all’ingresso, a pochi metri. La porta – varco d’ingresso ha una luce netta superiore a 90 cm.
Non vi sono indicatori tattili e/o mappe tattili di orientamento per non vedenti/ipovedenti.

Il bar e il ristorante self service è raggiungibile in piano, mentre dalla spiaggia, tramite rampa.
I servizi igienici sono accessibili dagli ospiti con mobilità ridotta, ubicati nei pressi del bar, del ristorante e in prossimità della spiaggia e cabine.
Il servizio igienico vicino al bar ed al ristorante è raggiungibile in piano con larghezza utile della porta del bagno superiore a 90 cm; altezza wc 50cm e sedile con parte frontale aperta, maniglione ad entrambi i lati del wc e doccetta. E’ presente un campanello elettrico a corda.
Altezza sotto il lavabo per accostamento carrozzina 71 cm, con specchio non fruibile da un ospite in carrozzina.
Per il secondo bagno, nei pressi della spiaggia, l’ingresso è accessibile tramite rampetta di raccordo di 30 cm, porta con larghezza utile 90 cm. L’altezza wc è 50 cm e il sedile ha parte frontale chiusa, con maniglione a sx del wc. E’ presente una doccetta flessibile a lato del wc. Spazio libero alla sx del wc 30 cm, alla dx e frontale al wc superiore a 100 cm. E’ presente un campanello elettrico a corda. Altezza sotto il lavabo per accostamento carrozzina 70 cm, con specchio non fruibile da un ospite in carrozzina.

Lo stabilimento dispone di due locali spogliatoio comune accessibile agli ospiti in carrozzina.
Il primo locale è raggiungibile in piano e si trova a fianco dei servizi igienici. La larghezza utile della porta d’ingresso è superiore a 90 cm. Il secondo locale è raggiungibile tramite rampetta. Larghezza utile della porta 88 cm.
A lato di quest’ultimi si trovano docce esterne accessibili in piano.

La spiaggia è in concessione, raggiungibile dal ristorante e ingresso tramite una prima rampa, lunga circa 30 metri, larghezza maggiore di 90 cm, pendenza 10%, corrimano a dx e cordolo a sx, che conduce alle cabine e ai bagni e spogliatoi.
Per raggiungere la spiaggia si deve superare una seconda rampa interrotta da un ripiano di sosta. In spiaggia è presente una passerella, in pvc, larga 100 cm che arriva fino alla prima fila di ombrelloni.
E’ possibile riservare, al cliente in carrozzina con ridotta mobilità – non vedente, l’ombrellone con le sdraio adiacente alla passerella.

Sono disponibili alcune postazioni di ombrellone con pedana di prolungamento in pvc o legno, anche amovibile, fra passerella e lettino per facilitare il passaggio e lo stazionamento della carrozzina.

Lo stabilimento dispone di sedie anfibie speciali per la balneazione delle persone con disabilità motoria, tipo JOB/solemare, e il personale della Croce Rossa (assistenti bagnanti ed operatori polivalenti O.P.S.A.) è disponibile ad offrire assistenza agli ospiti disabili per il trasporto con l’ausilio medesimo in acqua e viceversa.